5 Febbraio 2013

Un calciobalilla tecnologico da 2eleven

Il Calcio Balilla è stato l’antesignano dei videogiochi e ancora oggi appassiona grandi e piccini impegnati in interminabili partite: date un’occhiata a quanto è hitech il fantastico Cool Foosball Table di 2eleven Table-Soccer!

E’ uno tra i giochi che ci suscita più nostalgia in assoluto: il calciobalilla. Eterno protagonista delle nostre serate estive e oserei dire anche invernali, ha visto schiere di giocatori sfidarsi tra napoletane, tavolette, fruste, cinesi volanti e rullate! No rullate no è fallo!

E’ stato testimone di amori nati e poi finiti, di amicizie, di risate e partite all’ultimo goal, per decenni e decenni.

I nostri figli, però, in futuro potrebbero giocare con il suo successore, un modello tecnologico prodotto da 2eleven. Si tratta di una versione munita di schermi LCD, contatore digitale dei goal e sensori che regolano la partita.

La formula rimane la stessa e così anche la sostanza: stesse bacchette con manopole e giocatori montati sopra, e stessa pallina.

E’ il contorno che cambia. Aumenta il confort in giocata per via delle rifiniture atte a godere del massimo del movimento e della torsione delle manopole, in più ai due lati si ammirano due schermi LCD come modernissimi segnapunti.

Finito qui? No perchè oltre a curare in modo maniacale colori, forme e superfici, La ditta 2eleven Table-Soccer include portabicchieri, rilascia palline automatico in carbonio e segnapunti manuale.

Carino a vedersi non c'è nulla da dire ma non so voi, io preferirei giocarci prima altrimenti in prima battuta sarei portato a preferire il classico calciobalilla di legno, con pittura laccata, segnapunti rigorosamente o troppo duro che non scorre o troppo morbido con punti ballerini.

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram