5 Febbraio 2013

Space Foosball - Calciobalilla 2.0

Ebbene sì anche il classico calciobalilla è stato oggetto di una rivisitazione in chiave attuale, un gioco senza tempo ancora in grado di appassionare grandi e piccini.

Il calcio balilla è stato uno dei passatempi preferiti di intere generazioni, sfidatesi sino all'ultima pallina con le due squadre di immobili omini con i capelli piallati ad arte. Un gioco che, nel corso dei tempi, è rimasto praticamente immutato, almeno fino alla comparsa dello Space Foosball.

Il dispositivo può considerarsi la versione 2.0 dello storico gioco, realizzata da un team della Ewha Women's University. Il tutto diventa virtuale dal momento che al posto del classico campo di gioco appare uno schermo che mostra i giocatori e la palla, fatti di pixel.

Le stecche utilizzano un sistema ad infrarossi per convertire in azione in movimento impresso dai giocatori, facendo muovere la palla in relazione alla forza utilizzata. Anche in questo caso, è ovvio, non vale rullare ...

E poi ... se andasse via la corrente?Io mi comprerei un gruppo elettrogeno e continuerei a giocare.

Qualcuno si informi sul prezzo, e quei pochi fortunati che avranno la fortuna di poterci giocare ci facciamo sapere i loro illustrissimi pareri.

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram